Il Noleggio auto per i professionisti degli eventi

NLT per professionisti degli eventi

Professionisti degli eventi sono: fotografi, fiorai, allestitori di fiere e matrimoni, organizzatori di catering, chi trasporta arredi, macchinari e tutto ciò che può essere utile per organizzare un evento. Per tanto, essere un professionista per eventi, comporta la necessità di avere veicoli spaziosi per trasportare tutto quello che può servire per svolgere al meglio la propria attività.

Questi professionisti solitamente sono lavoratori a partita IVA o piccole aziende che, anziché comprare un veicolo, possono optare per il noleggio di automobili a lungo termine (24, 36, 48 o 60 mesi) con tutti i vantaggi che derivano dalla stipula di tale contratto.

Partita IVA e aziende: perché scegliere il noleggio a lungo termine

Essere possessore di Partita IVA comporta una serie di vantaggi per il professionista, un’opportunità da non lasciarsi scappare. Inizialmente il professionista potrà confrontare le offerte e scegliere la più consona alle sue esigenze così da percepire, dati alla mano, tutti i vantaggi del noleggio a lungo termine i liberi professionisti con partita IVA.

I vantaggi sono molteplici, prima di tutto il risparmio perché non dovrai preoccuparti più di nulla se non di fare il carburante e partire. Per tutto il resto ci pensiamo noi: assicurazione, bollo, manutenzione, assistenza h24/7 ecc. 

Come dicevamo i vantaggi si vedono soprattutto sul piano fiscale, dove potrai detrarre i canoni mensili, non avrai bisogno di avere veicoli di proprietà e quindi di immobilizzare ingenti somme di denaro per l’acquisto, avrai un’auto sempre nuova e la possibilità di scegliere tra gli ultimi modelli usciti sul mercato. Inoltre, puoi sfruttare la deducibilità del noleggio a lungo termine: questo significa poter detrarre l’IVA dei costi di noleggio dei veicoli strumentali, ossia i veicoli che utilizzerai per lavoro, fino al 100%.

Che veicoli potrebbe scegliere un professionista degli eventi?

La necessità del professionista degli eventi nella scelta del proprio veicolo è, senza ombra di dubbio, lo spazio. Esempi di auto capienti per il trasporto di materiali e attrezzature possono essere: 

  • Fiat Doblò è uno dei grandi classici del trasporto professionale, un veicolo funzionale che risulta anche confortevole. Il volume di carico si aggira sui 3,4 metri cubi. L’accesso al vano è consentito grazie ad un portellone scorrevole laterale largo 70 cm e alto più di un metro e dieci. C’è la possibilità di avere tre posti dietro e all’occorrenza abbattere i sedili per avere spazio maggiore.
  • Fiat Qubo è caratterizzata da una linea piacevole, all’interno offre abbondante spazio, inoltre è versatile e leggera e si destreggia bene nel traffico grazie allo sterzo leggero. È versatile come un furgone, e ai posti dietro si accede agilmente grazie alle portiere laterali posteriori scorrevoli. L’abitacolo è comodo per 5 passeggeri, mentre il bagagliaio è capiente e ampliabile a piacere. Tiene bene la strada e offre una guida sicura e divertente.  
  • Citroen Berlingo XL è un’automobile innovativa nel segmento delle monovolume compatte. Al fine di facilitare le operazioni di carico e scarico del veicolo, si può optare per una o due porte laterali scorrevoli con apertura ottimizzata da 675 mm e un’altezza di 1072 mm, nonché porte a battente 40/60 con apertura a 180°. Disponibile sia Diesel che elettrica.

Se poi si ha bisogno di ancora più spazio, si può optare per il noleggio a lungo termine di  SUV, che possono ospitare sia le persone (crew del fotografo, addetti al catering, ecc.) sia attrezzature (macchine fotografiche, telecamere, ecc.)

  • Ford Kuga è un’auto spaziosa e ha un comodo vano scorrevole, ben isolata dai rumori e dalle asperità del terreno, è un Suv adatto ai lunghi tragitti. Lo schienale si abbatte tirando due leve e si forma un piano piatto molto capiente per tutte le esigenze. Il bagagliaio ha una capienza che va dai 405 ai 465 litri e non essendoci gradini si possono caricare e scaricare gli oggetti con facilità.
  • DS7 Crossback è un Suv di medie dimensioni, però presenta il più grande bagagliaio della sua categoria con 555 litri di capienza e una modularità ottimale grazie al pianale piatto. Un’autovettura che ti offre tutti i comfort e una guida sportiva.
  • Volkswagen T-roc è un Suv ultracompatto, anche il volume del suo bagagliaio è molto capiente, va dai 445 ai 1290 litri a secondo della reclinazione totale o parziale dei sedili posteriori che sono frazionati in due parti e quasi perfettamente allineati al piano di carico. 
  • Nissan Juke, è un piccolo Suv ma con una grande capacità di bagagliaio che va da 422 a 1088 litri. La guida è scorrevole e maneggevole, per le sue dimensioni ridotte rispetto ad altri Suv il parcheggio in città è facilitato.

Questi sono solo degli esempi di noleggio a lungo termine di vetture per professionisti di eventi e piccole aziende affinché possano ottimizzare i costi pianificando la corretta gestione delle flotte aziendali. Tutto ciò è possibile, non esitate a contattarci per un preventivo e vi presenteremo l’offerta più consona alle vostre esigenze. 

Da tanti anni GOcar è specializzata nel noleggio a lungo termine e si dedica quotidianamente al cliente e alle sue specifiche esigenze con attenzione, competenza e professionalità, proponendo le soluzioni migliori per ciascuno. Siamo sempre a disposizione del cliente, per qualsiasi cosa potrete contattarci tramite i nostri recapiti telefonici o indirizzi mail.