In un mercato dell’automobile mai così in mutamento come in questi anni, con le case costruttrici che ormai hanno abbracciato (anche se in misura diversa) la via dell’elettrificazione, raccogliendo definitivamente la sfida alla riduzione delle emissioni, realtà come GOcar permettono agli automobilisti di partecipare attivamente a questi cambiamenti.
Non è affatto pretenzioso affermare che le società operanti nel campo del noleggio a lungo termine stiano giocando un ruolo attivo all’interno dello scenario attuale del mondo automotive, permettendo ai propri clienti di “razionalizzare” le proprie necessità legate alla mobilità personale.
La possibilità di offrire l’utilizzo di veicoli sempre nuovi ed efficienti, mezzi che spesso sono spinti da moderni motori più rispettosi dell’ambiente, contribuisce non solo a svecchiare il parco veicoli circolanti in Italia ma anche a ottimizzare l’utilizzo delle auto.
Cosa offre GOcar e perché sempre più automobilisti si affidano al nostro collaudato e affidabile servizio di noleggio auto a lungo termine
GOcar offre questa possibilità, anche ai privati, permettendo loro di accedere con facilità alla formula del noleggio auto a lungo termine, alternativa al tradizionale acquisto dell’auto.
Con il noleggio a lungo termine, originariamente nato per venire incontro alle esigenze di partite IVA, aziende e flotte di veicoli commerciali, anche i privati possono noleggiare una vettura nuova (scegliendola tra quelle presenti sul mercato), per un periodo di tempo che varia solitamente dai 24 ai 48 mesi, pagando una rata mensile fissa.
Il canone di questa specie di “abbonamento”, che varia in base a diversi parametri (tipologia di veicolo, durata del contratto, chilometraggio massimo e ulteriori servizi accessori) comprende tutte le spese quali bollo, l’assicurazione RCA, manutenzione ordinaria (tagliandi) e straordinaria, cambio gomme, assistenza stradale e auto sostitutiva.
Qualcuno potrebbe erroneamente confondere il noleggio a lungo termine con il leasing, tuttavia la formula vincente di GOcar è molto più pratica e non rappresenta un’operazione finanziaria. La differenza principale tra NLT e leasing (con quest’ultimo molto simile a un finanziamento) riguarda la fine del contratto: con il leasing alla scadenza l’automobilista potrà decidere se riscattare la vettura versando una maxi rata finale, mentre con il noleggio a lungo termine il contratto si chiude normalmente e il cliente può decidere se sottoscriverne un’altro per una nuova vettura fresca di concessionaria.
Perché scegliere il noleggio a lungo termine GOcar
GOcar oltre a rendere disponibile la formula del noleggio a lungo termine su tutti i modelli di auto, dalle citycar ai SUV, passando per le auto sportive, riesce a soddisfare anche le esigenze delle aziende alla ricerca di veicoli commerciali. Inoltre, il servizio assistenza composto da professionisti qualificati, guiderà il cliente fin dalla richiesta di preventivo per arrivare al contratto definitivo e rendendosi sempre disponibile per qualsiasi evenienza; il cliente, infatti, verrà assistito e seguito durante tutta la durata del contratto: dopotutto “Guida senza pensieri” è il nostro motto.
I vantaggi del noleggio a lungo termine si possono sintetizzare in pochi, semplici, ma importanti punti:
- possibilità di noleggiare qualsiasi vettura anche senza anticipo;
- costi certi e fissi con il canone mensile che comprende:
- messa su strada, immatricolazione e bollo;
- manutenzione ordinaria e straordinaria;
- copertura assicurativa (R.C. Auto, Incendio/Furto, Kasko);
- cambio gomme;
- assistenza stradale completa (compresa di veicolo sostitutivo)
- utilizzo in esclusiva di un’auto sempre nuova e in perfetto stato di manutenzione;
- eliminazione di costi e spese impreviste;
- svalutazione del veicolo che non grava economicamente sul cliente (ma sulla società di noleggio).
A chi conviene il noleggio a lungo termine?
GOcar offre anche un’adeguata e mirata consulenza iniziale per coloro che desiderano un’auto nuova tramite la formula del noleggio a lungo termine, aiutando i clienti a capire se questa opzione è adatta davvero alle loro esigenze. Il noleggio a lungo termine è infatti indicato per determinate categorie di clienti e automobilisti.
Oltre alle aziende e ai professionisti, questa formula è conveniente per coloro che:
- percorrono più di 15.000 km all’anno;
- cambiano spesso auto ogni 4-5 anni;
- vogliono liberarsi dai fastidi relativi ai costi derivanti dalla proprietà dell’auto;
- necessitano di sapere, con precisione, quanto l’auto incida sul proprio bilancio.