Quali sono i veicoli più noleggiati dell’estate?

veicoli più noleggiati

L’estate che ci siamo lasciati alle spalle è stata senza dubbio anomala, anche se la voglia e anche la necessità di riprendersi da una primavera critica, trascorsa tra le restrizioni del lockdown, si sono tradotte in una ricerca di normalità che ha coinvolto anche il settore dell’auto, categoria pesantemente colpita dagli effetti della pandemia.

Per via di una certa diffidenza verso l’utilizzo dei trasporti pubblici, nonostante le misure di sicurezza adottate adottate, sempre più persone hanno preferito spostarsi com mezzi propri. Che si sia trattato di spostamenti per lavoro o per concedersi un periodo di vacanza, in tanti hanno fatto ricorso al noleggio a lungo termine per avere a disposizione un’auto da utilizzare in tutta tranquillità.

Nonostante la situazione legata all’emergenza Covid, nei mesi scorsi sono state davvero tante le richieste di noleggio. Ecco i veicoli più noleggiati dell’estate

Approfittando di alcune promozioni post-lockdown e di tanti veicoli in pronta consegna, la richiesta di veicoli per l’estate 2020 si sono rivelate ben più numerose rispetto agli anni precedenti, con alcuni modelli che, ovviamente, sono andati per la maggiore. Scopriamo, dunque, quali sono stati i 10 veicoli più noleggiati dell’estate.

10 – Volkswagen Golf

L’ottava generazione della Golf si conferma best seller della sua categoria e, di conseguenza, tra le auto più noleggiate in assoluto. Complice il design rinnovato, la tanta tecnologia a bordo e una solidità costruttiva senza paragoni, la GOLF è stata la compagna dell’estate di molti italiani.

Volkswagen Golf serie 8

9 – Alfa Romeo Stelvio

Il SUV premium della casa del biscione ha suscitato l’interesse di tantissimi automobilisti che l’hanno scelto per i loro spostamenti estivi e non solo, approfittando dell’occasione per scoprire quanto il DNA sportivo Alfa si sia perfettamente adattato a questa categoria di veicoli.

8 – FIAT Tipo

Una vera vettura per la famiglia: comoda, affidabile, sicura e soprattutto economica rispetto alle sue dirette concorrenti. Queste caratteristiche hanno permesso alla vettura media italiana (in versione hatchback, berlina e station wagon) di essere tra le auto più richieste dai clienti.

7 – Lancia Ypsilon

È uno dei successi più longevi tra le citycar e anche le richieste di noleggio a lungo termine estive hanno confermato quanto la elegante e sciccosa Ypsilon sia tra le vetture più desiderate e ricercate. Stile senza paragoni, agilità e consumi ridotti sono i suoi punti di forza, con la Ysilon che si fa apprezzare molto dalle donne e dai giovani.

6 – Volkswagen T-Roc

Il robusto SUV media tedesco, fin dal suo debutto, ha subito incuriosito il pubblico. Gli automobilisti italiani non si sono dunque fatti scappare l’opportunità di mettersi al volante di questa tecnologica vettura a suo agio nella città e ovviamente anche nei percorsi extraurbani e autostradali.

5 – Volkswagen Tiguan

Le vetture a ruote alte tedesche si confermano tra le più apprezzate i assoluto tanto che la Tiguan, vero e proprio SUV, sopravanza la sorella minore T-Roc soprattutto tra le scelte degli automobilisti che devono guardare anche alla famiglia.

4 – Fiat 500 X

Il piccolo SUV / crossover di casa Fiat è tra le vetture più richieste sul mercato e, di conseguenza, anche per quanto riguarda il noleggio a lungo termine. Posizione di guida comoda alta, tanta tecnologia a bordo e un design che si fa riconoscere sempre sono i punti di forza della 500 X.

Fiat 500 X: perché noleggiarla a lungo termine

3 – Jeep Renegade

L’anima a stelle e strisce di questo SUV compatto non è mai stata tradita, con la nuova versione della Renegade che conferma le sue doti da fuoristrada senza rinunciare a muoversi agevolmente anche in città e su percorsi più lunghi. Linee robuste e squadrate e nuovi motori i suoi punti di forza.

jeep renegade

2 – Peugeot 3008

Stile e tecnologie convincenti fanno della Peugeot 3008 la vera regina del settore B-SUV. La vettura francese è, senza dubio, una delle migliori auto apparse sul mercato negli ultimi anni e anche i numeri di richieste per poterla noleggiare confermano la bontà di un progetto nato bene e sviluppatosi ancora meglio.

1 – Fiat Panda

La dominatrice del mercato è sempre lei, l’inossidabile Panda. È lei la vettura più richiesta di tutte e anche nel corso dell’estate, con la Panda che si è confermata in testa alle preferenze di coloro che l’hanno scelta sia per gli spostamenti di tutti i giorni sia per utilizzarla in vacanza. La piccola e versatile utilitaria è la regina dei veicoli più noleggiati dell’estate.