Tesla Model 3: perché noleggiarla a lungo termine?

Le auto elettriche stanno diventando una realtà sempre più concreta e se fino a qualche anno fa erano considerate le auto del futuro, in questi ultimi mesi il diffondersi della mobilità 100% elettrica ha avvicinato sempre di più quell’orizzonte temporale che sembrava ancora molto distante.

Se le auto elettriche rappresentano alternative reali a quelle con motore endotermico e soluzioni già ampiamente utilizzate in tutto il mondo, una parte del merito di questa spinta alla diffusione dell’elettrificazione si deve al coraggio di Tesla e della sua Model 3, un’auto elettrica che nei piani di Elon Musk doveva essere relativamente economica per incentivare proprio il passaggio alla mobilità full electric.

La Tesla Model 3 continua a conquistare sempre più automobilisti con tanti che si rivolgono al noleggio a lungo termine per toccare con mano la regina delle auto elettriche

I punti di forza della Model 3, che derivano proprio da quanto immaginato da Tesla e dai suoi progettisti, sono la grande autonomia, il bassissimo impatto ambientale, tanta tecnologia a bordo, prestazioni da berlina sportiva e ottime abitabilità e comfort.

Questa caratteristiche sono dunque tutto ciò che porta tanti nuovi utenti a scegliere la Tesla Model 3 e, nel caso non si abbia la possibilità di acquistare una delle vetture elettriche della casa americana, si può ricorrere all’opzione del noleggio a lungo termine.

Formula alternativa al tradizionale acquisto di un’auto di proprietà, il noleggio a lungo termine è sempre più apprezzata proprio da coloro che sentono la necessità di ambiare il proprio modo di pensare l’auto e che desiderano mettersi alla guida di una performante vettura elettrica proprio come la Tesla Model 3.

Oltre ai vantaggi di poter finalmente toccare con mano l’auto elettrica più venduta del mondo, Italia compresa, con il noleggio a lungo termine di Tesla Model 3 è possibile dire addio a tutti i pensieri e alle preoccupazioni derivanti da spese di immatricolazione, assicurazione, manutenzione straordinaria e straordinaria, cambio gomme e assistenza stradale.

Pagando un canone fisso all-inclusive sarà davvero semplice godere di tutto ciò che la più desiderata della auto elettriche ha da offrire.

Perché conviene noleggiarla a lungo termine?

Innanzitutto c’è la libertà di potersi muovere davvero dappertutto, soprattutto nelle città senza temere blocchi del traffico e rispetto delle soglie antinquinamento, potendo contare poi su quella sensazione di “leggerezza”che si ha guardando il portafogli non più schiavo delle colonnine del distributore. Se consideriamo un’autonomia di circa 350 km con una carica completa, la più piccola delle Tesla fa segnare un costo al chilometro di quasi 4 centesimi di euro, valori che portano un “pieno” di elettricità a costare circa 13 euro.

Ma la Model 3 non è solo bassi consumi ed emissioni zero, visto che si tratta di una vettura comoda e spaziosa in grado di ospitare nel massimo comfort quattro persone adulte, con la quinta che non soffre poi più di tanto. Quello per cui Tesla si fa anche apprezzare è la qualità percepita da tutto l’insieme costituito dagli esterni stilosi da berlina premium, gli interni minimal ma altamente tecnolgici, le prestazioni di livello e la silenziosità che aumenta non di poco la sensazione di comfort assoluto.

La vettura si trova a suo agio in città proprio per la sua natura di auto elettrica, con una reattività che ben si adatta al traffico cittadino, anche se la Tesla Model 3 dimostra tutta la sua bontà anche nei medi e lunghi percorsi dove la sua fluidità di guida è davvero encomiabile.