Tesla Model 3, non una semplice auto!

Tesla Model 3, si prenota così

La Tesla Model 3 ha dato all’idea di crowdfunding  (finanziamento collettivo)  con 276.000 pre ordini raccolti e 276 milioni di dollari incassati in poche ore dall’azienda californiana. Di fronte ad un simile fenomeno commerciale e di costume occorre però anche porsi una domanda: ma è davvero così semplice prenotare la Tesla Model 3? La risposta è sì, perché il fondatore Elon Musk ha puntato come al solito sul web per i pre ordini online, aggiungendo una cifra quasi simbolica di 1.000 dollari o 1.000 euro di anticipo che non spaventa i futuri acquirenti e i nativi digitali abituati a comprare in rete qualsiasi cosa.
La Model 3 è una Compact Sedan, una berlina di segmento C che ricalca gli stilemi tanto cari alla casa americana. La somiglianza con la Model S è forte, tuttavia la vettura appare meno massiccia e più snella; piacevole il disegno dei gruppi ottici anteriori che, come da tradizione, presentano una firma a LED molto vistosa. Altrettanto piacevole alla vista risulta il tetto realizzato completamente in vetro.
La Model S P85D è stata definita come una delle auto più sicure di sempre, specialmente dopo gli  aggiornamenti sul telaio. La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) ha attribuito all’auto elettrica dell’azienda statunitense una valutazione di sicurezza pari a 5 stelle. Musk ha detto che anche la Model 3 garantirà gli stessi standard di sicurezza.
Tesla promette un’autonomia di circa 346 km. Un valore del tutto analogo a quello della Opel Ampera.