Noleggio a lungo termine Peugeot 508 Berlina Plug-In

Peugeot 508 Berlina Plug-In

Peugeot 508 Berlina Plug-In, insieme alla sorella 508 SW Plug-In, rappresentano l’attuale offerta ibrida della Casa del Leone insieme al SUV Peugeot 3008 Hybrid, con le due berline francesi capaci di percorrere oltre 50 km reali in elettrico.

Stiamo parlando delle versioni ibride plug-in dell’ammiraglia Peugeot in versione appunto PHEV (ovvero Plug-in Hybrid Electric Vehicle), sigla che indica un tipo di automobile con propulsore ibrido termico/elettrico le cui batterie possono essere caricate anche utilizzando una fonte di energia elettrica esterna, senza l’ausilio del motore a combustione interna.

Peugeot 508 Berlina Plug-In: tanta tecnologia e un conforto invidiabile che non teme il confronto con berline molto più “titolate”

Grazie alla sua silhouette bassa e slanciata, il frontale aggressivo con molta personalità e un design mai eccessivo, Peugeot 508 Berlina Plug-In è un concentrato di sportività ed eleganza. Con le linee scolpite che la avvicinano molto a una coupé e l’affascinate griglia anteriore, questa versione ibrida si differenzia dalle versioni con propulsione tradizionale solo per piccoli particolari. Parliamo della scritta Hybrid alla base del montante posteriore e il doppio sportellino del rifornimento: il bocchettone del serbatoio della benzina sul lato destro e l’attacco per il cavo della ricarica elettrica celato sotto lo sportellino a sinistra.

Costruita sulla piattaforma multienergia EMP2 (Efficient Modular Platform), la Peugeot 508 Berlina Plug-In si presenta con un frontale dominato dalla grande calandra che si sviluppa in orizzontale integrando, nel suo elegante gioco di linee, i due gruppi ottici dal taglio particolare e impreziositi da due artigli LED che aumentano l’aggressività della vettura.

Lateralmente il design è slanciato senza particolari segni di riconoscimento mentre il posteriore, schiacciato e piacevolmente sportivo con il suo look da coupé, è caratterizzato dai fanali integrati nel frame orizzontale che lo percorre per tutta la larghezza.

All’interno dell’abitacolo, elegante e sportivo che regala un piacevole impatto degno di berline molto più blasonate, è presente un quadro strumenti digitale specifico per questa versione ibrida plug-in. Gli esclusivi rivestimenti in alcantara ben si abbinano ai raffinati rivestimenti dei sedili che si rivelano di una comodità eccezionale.

Caratteristiche Tecniche

Lunga 475 cm, larga 186 e alta 140 cm, con un passo di 268 cm, la Peugeot 508 Berlina Plug-In fa valere le sue dimensioni esaltando l’abitabilità interna senza perdere l’affascinante compattezza del design sportivo. La capacità del bagagliaio passa dai 487 litri in configurazione normale ai 1537 litri con l’abbattimento del divano posteriore.

Per questa 508 Berlina Plug-in sono disponibili 4 modalità di guida:

  • Zero Emissioni: elettrico fino a 135 km/h e poi utilizzo del motore termico
  • Sport: combinazione dei due propulsori
  • Hybrid:  i due motori si alternano in base alle condizioni
  • Comfort: modalità Hybrid a cui si aggiunge la regolazione più morbida delle sospensioni elettroniche

Allestimenti e motorizzazioni della Peugeot 508 Berlina Plug-in

La Peugeot 508 Berlina Plug-in è offerta in tre tipologie di allestimenti: Allure (e Allure Business), GT Line e GT.

La berlina green Peugeot può contare su una accoppiata tra un motore termico 1.6 L PureTech da 180 CV e un propulsore elettrico da 110 CV (con batteria agli ioni di litio da 11,8 kWh), che si alternano per fornire alla macchina la giusta quantità di potenza, per un totale di 225 CV. Si tratta dello stesso sistema ibrido usato su Peugeot 3008 e Opel Grandland X, altri due modelli del gruppo PSA.

Conclusioni

La Peugeot 508 Berlina Plug-In, come la “gemella diversa” con propulsori tradizionali, assicura fluidità di marcia e una tenuta di strada esemplare, grazie alle sospensioni a smorzamento controllato, il tutto esaltato da uno sterzo preciso.

La berlina green francese è agile e molto confortevole, muovendosi in maniera veloce e scattante soprattutto quando si sfrutta tutta la potenza del propulsore 1.6 turbo in abbinamento al motore ibrido che lancia la 508 su strada in maniera piena e silenziosa.

Ottimo il confort all’interno dell’abitacolo che è spazioso, ricco, curato e non ha niente da invidiare a berline ben più blasonate.