L'Audi A4 Allroad è la versione a trazione integrale della versione station wagon della A4. Disegnata in stile Suv, la Audi A4 Allroad è ben più alta da terra della versione da cui deriva, pur conservando la stessa abitabilità. Questo assetto, abbinato agli pneumatici con spalla maggiorata, fanno in modo che l'Audi A4 Allroad sia alta 3,4 cm in più da terra rispetto alla analoga versione SW. Gli interni sono realizzati con la stessa cura e lo stesso sobrio stile delle altre versioni della A4. La plancia è molto semplice e razionale ed i comandi sono tutti a portata di mano. L'abitacolo, spazioso e comodo per cinque persone, sfoggia finiture di livello, con montaggi precisi e privi di qualsivoglia rumorosità. Sull'Audi A4 Allroad è disponibile un solo motore a benzina, il 2 litri da 252 cavalli abbinato al cambio automatico S-Tronic: questo propulsore è in grado di garantire prestazione esaltanti, oltre ad una velocità di punta da vera sportiva da pista (246 km/h). La Allroad è poi proposta con le motorizzazioni diesel 2.0 TDI da 150, 163 o 190 cavalli e con il 3.0 TDI V6, nelle versioni da 218 CV, abbinato al cambio robotizzato a doppia frizione S-Tronic e 272 cavalli con il cambio automatico tiptronic a otto marce. Su strada l'Audi A4 Allroad è una vettura divertente, sicura, potente. Nella versione di punta da 3 litri e 272 cavalli con il cambio automatico tiptronic a otto marce è in grado di offrire prestazioni elevatissime, abbinate ad un’elevata sensazione di sicurezza e solidità. Gli utenti della Audi A4 Allroad apprezzano soprattutto finiture, facilità e piacevolezza di guida, brillantezza dei motori (in particolare i 3 litri 6V). Meno apprezzati invece visibilità posteriore e scarsa dotazione di accessori sulla versione base, benché venduta ad un prezzo di listino piuttosto elevato.