Le migliori auto sportive per giovani: 7 bellissimi modelli low cost

 

Le auto sportive piacciono, ma sono anche tra le più costose? Si tratta di un mito da sfatare, perché sul mercato è possibile trovare modelli interessanti a prezzi accessibili, che forse definire low cost non è corretto considerato che si tratta di automobili, ma che sono sicuramente vantaggiosi.

A quanto pare è possibile acquistare un’auto sportiva senza prosciugare il conto in banca.

Sembra che siano i giovani a preferire le auto sportive che, nonostante blocchi alla circolazione e strategie politiche che non fanno altro che bloccare il mercato delle auto più grintose, sono ancora molto ricercate e proposte dalle case automobilistiche. Sono molte quelle che vengono proposte a prezzi economici per i prodotti di cui stiamo parlando. Per economico in questo caso s’intende una prezzo che oscilla tra i 25mila e i 30mila euro, effettivamente economico quando si parla di auto con prestazioni sportive.

Ci sono almeno 7 bellissimi modelli low cost tra i quali la Abarth 500, la Ford Fiesta ST, la Mazda MX-5, la Mini e la Volkswagen Polo GTI, ma non solo. Tutte sportive e tutte corrispondenti a un budget che non superi i 30mila euro.

Modelli low cost di auto sportive

Le auto sportive regalano soddisfazione alla guida, questo è certo considerato che si tratta di uno dei primi motivi per i quali si acquistano.

Tra i modelli più belli e ricercati di auto sportive low cost troviamo:

Abarth 500

A definirla un must non si sbaglia. Sono molti i giovani (ma non solo) che scelgono queste auto perché hanno una linea pulita e ricercata, capace di trasmettere la loro anima sportiva. I prezzi partono da 20.250 mila per la Abarth 500 1.4 T-Jet 595 145 CV con velocità massima di 210 km/h fino ad arrivare a 28.750 euro per la 695 Rivale da 180 CV con una velocità massima di 225 km/h.

Ford Fiesta ST

In questo caso si tratta della sportiva più economica disponibile sul mercato italiano. La sua linea è aggressiva, la tenuta su strada molto buona e la ripresa ottima. Il prezzo base è di 21.720 euro.

Volkswagen Polo GTI

Il suo motore da 192 cavalli ha prestazioni elevate che non sembrano incidere sui consumi. La versione a tre porte ha un prezzo base di 22.100 euro. Non ha troppi optional ed è venduta esclusivamente con cambio automatico.

Mazda MX-5

Si tratta dell’eterna spider del marchio nipponico che è presente sul mercato da trent’anni. La versione base parte da poco più di 30mila euro, precisamente si tratta di 30.350 euro.

Mini

Celebre come la rivale di Abarth da sempre, il marchio propone vari modelli. La Classica Cooper a benzina 1,5 tre cilindri e 136 cavalli si può trovare a 23.600 euro, mentre la Cooper S 2.0 turbo da 192 cavalli ha un costo base di 28.100 euro.

Opel Adam

Piccola ma grintosa, viene proposta nella versione 1.4 Turbo 150 cavalli e cambio a sei rapporti con una velocità massima di 201 km/h. L’allestimento Turbo S è disponibile a un prezzo base di 19mila euro e quello Rocks S da 21.200 euro.

Peugeot 208 PureTech Turbo 110

La versione a tre porte da 110 cavalli si può trova

e a partire da 17.600 euro. La versione GTi da 208 cavalli e una velocità massima di 203 km/h ha prezzi che partono da 22.900 euro