Le migliori auto sportive per giovani: 7 bellissimi modelli low cost

auto sportive per giovani

Le migliori auto sportive per giovani: 7 bellissimi modelli low cost

L’automobile, per molti, non è un semplice mezzo di trasporto ma un’emozione. Questo è ancora più vero in un Paese come l’Italia dove una delle icone nazionali è la Ferrari, una delle auto sportive più amate al mondo. Ma è necessario investire cifre astronomiche per poter disporre di una vettura di tipo sportivo? Assolutamente no! Oggi troviamo numerose auto sportive per giovani a un prezzo ragionevole, tra i 25.000 e i 30.000 euro.

Questo è ancora più valido nel caso del nolo auto a lungo termine che presenta un ampio parco di macchine sportive per giovani a prezzi d’effetto. Il tutto pagando un canone all inclusive, dove sono inserite tutte le spese di gestione, comprese quelle assicurative e di manutenzione.

In questo modo, potrai goderti la tua auto a noleggio lungo termine senza preoccuparti di costi imprevisti, che anche per questi modelli sportivi per giovani possono essere una vera seccatura.

Il fascino di un motore grintoso e pieno di brio, il prezzo e la praticità di una comoda utilitaria. Vediamo quali sono le migliori sportive economiche per giovani presenti sul mercato!

Abarth 595

Abarth 595: un'ottima auto sportiva per giovani

La Fiat 500 ha conquistato i cuori di molti ragazzi e ragazze in tutto il mondo, grazie alle sue dimensioni ridotte e alla facilità di guida. Se poi a questo si aggiunge una potenza da vera sportiva, il fascino di quest’auto raggiunge vette davvero alte. La Abarth 595 è capace di far vivere queste sensazioni grazie a un’estetica ispirata al racing.

Le dimensioni contenute la rendono un’auto sportiva per giovani ideale non solo per sfrecciare sulle strade extraurbane ma anche per spostarsi in città. Lo spazio interno contenuto è adatto per una fruizione personale, quasi intima.

La Abarth 595 piace per l’accelerazione e il sound dell’impianto di scarico, i sedili e il volante, ma soprattutto per il suo stile originale. La seduta del conducente è molto rialzata e permette una migliore visibilità alla guida. 

Mazda MX-5

Una delle migliori auto sportive per giovani, la Mazda Mx-5

Mazda Mx-5 è tra le auto sportive per giovani più apprezzate nel panorama internazionale, una sicurezza per gli appassionati del settore. Una spider presente sul mercato da oltre 30 anni, per una vendita complessiva di oltre 1,1 milioni di esemplari. Un’auto che piace per l’estetica graffiante e dinamica che invita a una guida vivace. 

Le linee non cambiano ma i colori della carrozzeria sì, più audaci che in passato. Superbi gli interni, con sedili di pelle e riscaldati già nell’allestimento base, per guidare in totale comfort.

La costruzione del posto di guida non ha uguali e chi sta al volante si sente al centro non solo della strada ma del mondo intero, grazie alla posizione centrale dei comandi. 

Mini Cooper 3 porte

 

mini cooper 3 porte

Una delle sportive per giovani più iconiche, presenta sangue inglese e classe da vendere. Stiamo parlando della Mini Cooper 3 porte e del suo look che riprende, rinnovandolo, quello che fece scalpore sulle piste di rally degli anni Sessanta e Settanta. 

Come la Abarth è una vera icona per gli appassionati delle piccole vetture sportive ed è famosa per il suo “kart feeling” che spinge a premere sull’acceleratore anche il più compassato degli automobilisti. Le 3 porte enfatizzano l’estetica dinamica della vettura e la portano ai massimi livelli, dandole una punta di carattere in più.

Accessibile anche il prezzo, ancora di più nel noleggio a lungo termine di GOcar, dove puoi trovare offerte vantaggiose e calibrate sulle tue esigenze.

Renault Clio

Renault Clio, una due volumi sportiva

Lo avreste mai detto che la piccola di casa Renault è in realtà un’auto sportiva di alto livello? Non fatevi ingannare, quindi, da un’estetica minimale e accattivante: la Renault Clio è uno scrigno ricco di sorprese anche per quanto riguarda le prestazioni. Non è un caso se si è guadagnata la fama della più diffusa tra i modelli Reanault.

La Renault Clio non è solo estetica d’effetto, è anche tecnologia ibrida (volendo), e oltre 130 CV di potenza. Grazie a un’ottima tenuta di strada, questa piccola sportiva economica si rivela una scelta interessante sia per il tragitto casa-lavoro, sia per qualche scampagnata in tratti tortuosi. Elegante, fresca, convincente.

Ford Fiesta ST

Ford Fiesta ST

Il marchio statunitense Ford ha saputo, fin dalla sua origine, farsi amare in tutto il mondo. Questo grazie a modelli iconici e convincenti come Fiesta, una macchina dalle dimensioni ridotte dal sapore dinamico e sportivo. La Ford Fiesta ST è la rivisitazione in chiave moderna della storica vettura americana e riesce ad essere in continuità con il passato senza rinunciare alle prestazioni tipiche dell’epoca attuale. 

Ford Fiesta ST ha nel motore il suo punto di forza, con 200 CV pieni di grinta. Gli interni sono piuttosto spaziosi, se si considera l’estetica sportiva e le tre porte, e l’auto è adatta anche se avete ospiti a bordo: vi farà fare davvero una superba figura. Una due volumi sportiva che continua a sorprendere.

Toyota Yaris

Nuova Toyota Yaris

Estetica rally che fa venire voglia di correre. Con le sue linee sportive, persino allegre, la vettura nipponica non delude e si presta perfettamente a prestazioni di eccellenza per l’uso quotidiano. Se desiderate una Toyota a noleggio lungo termine, non potete che scegliere Toyota Yaris presenta materiali leggeri uniti a uno sterzo reattivo e a sospensioni che offrono tanto appoggio. Il risultato è che ci si ritrova fuori dalle curve con un bilanciamento semplicemente perfetto.

Nei suoi allestimenti più “pepati“, la Yaris è una piccola sportiva amata dai giovani per le sue prestazioni, le quali giustificano un prezzo leggermente più alto rispetto alle altre vetture. Guidare una leggenda, del resto, non ha uguali.

Opel Corsa

Opel Corsa, perfetta per i giovani

Opel Corsa è una macchina che, rispetto ad altre della medesima categoria, non è solo estetica sportiva. Accanto alle classiche linee della vettura tedesca una grande attenzione è  dedicata agli interni, particolarmente confortevoli.

Se volete un’auto con cui fare spostamenti più lunghi, questa può essere la scelta che fa per voi, senza farvi rinunciare all’emozionante appeal sportivo. Non manca la tecnologia digitale, con un comodo display destinato all’infotainment. Senza considerare il comfort dei sedili posteriori: i passeggeri si sentiranno davvero a proprio agio, cosa che vale anche per quelli anteriori.

Noleggiare un’auto sportiva per giovani a lungo termine

Cosa hanno in comune tutte queste auto? Un prezzo accessibile, ottime prestazioni e il fatto di essere tutte nel parco macchine di GOcar! Approfittane per chiederci un preventivo gratuito: bastano 30 secondi e verrai ricontattato per la due volumi sportiva dei tuoi sogni.