Si è disputato domenica 2 febbraio, in Italia era già la notte del 3 febbraio, il Super Bowl LIV.
All’Hard Rock Stadium di Miami i Kansas City Chief hanno battuto i San Francisco 49ers per 31-20, conquistando il secondo titolo NFL della loro storia a 50 anni e 800 partite di distanza dal primo.
Come sempre il Super Bowl è anche teatro di grande spettacolo, il consueto halftime show ha visto protagoniste Jennifer Lopez e Shakira.
Da decenni il Super Bowl è l’evento televisivo più seguito dell’anno negli Stati Uniti. Quello del 2014 ha segnato un record: venne visto in diretta da circa 114 milioni di telespettatori.
Questo è il motivo per cui ogni anno, le case produttrici di qualsiasi cosa, e soprattutto di automobili, si sfidano a colpi di spot da mandare in onda nelle pause della partita. Spot che sono costati dai quattro ai cinque milioni e mezzo di euro.
Quest’anno si sono “sfidate”, tra gli altri: Porsche, Kia, Hyundai, Genesis, Audi, Jeep.
Porsche
Qualcuno ruba una Taycan Turbo S dal Museo Porsche di Stoccarda in Germania, ed ecco che parte un super inseguimento.
Kia
con Josh Jacobs
E’ un messaggio pieno di speranza, quello che lancia Kia per la presentazione del nuovo SUV Seltos. Cosa diresti a un giovane che sta cercando di farsi strada nel mondo? Josh Jacobs: da una vita come senzatetto a celebrità di calcio.
Hyundai
con Chris Evans, John Krasinski, Rachel Dratch e la leggenda del Boston Red Sox David Ortiz
Hyundai descrive in questo spot la nuova funzione di parcheggio intelligente che permette di posteggiare automaticamente l’auto usando un telecomando.
Genesis
con Chrissy Teigen e John Legend
Di proprietà di Hyundai, lo spot Genesis si svolge all’interno di una festa in perfetto stile “vecchio lusso”. I due protagonisti scopriranno poi il “nuovo lusso”: il SUV GV8o.
Audi
con Maise Williams
Game of Thrones (Il Trono di Spade) incontra Frozen in questo spot di Audi e-tron.
Jeep
con Billy Murray
Quello Jeep era uno degli spot più attesi. Ha celebrato, insieme al famoso attore Billy Murray, il Giorno della Marmotta – che era proprio ieri, domenica 2 febbraio.