Brasile: il Conte Chiquinho Scarpa seppelisce la sua Bentley

funerale bentley brasile

Sappiamo benissimo che tantissime persone tengono in maniera particolare alla propria automobile, considerata da sempre un vero investimento e qualcosa che è più di un semplice mezzo di trasporto. Nonostante il successo del noleggio lungo termine stia pian piano cambiando il paradigma stesso del “possesso” di un’automobile, con tanti vantaggi riconosciuti dagli stessi automobilisti, il “legame” con la propria auto è comunque importante per molte persone.

Tuttavia esistono delle situazioni che vanno un po’ oltre il “normale” attaccamento a un oggetto (in questi casi un’automobile) di alcune persone. Ne è un esempio ciò che è successo in Brasile dove si è svolto un singolare funerale automobilistico.

Un nobile brasiliano ha organizzato un funerale automobilistico alla sua Bentley

I protagonisti di questa vicenda sono l’eccentrico Conte Chiquinho Scarpa e la sua Bentley Continental Flying Spur dal valore di 367.450 euro.

Il miliardario italo-brasiliano, che vive a San Paolo del Brasile, oltre a ostentare continuamente la propria ricchezza, utilizza i social network anche per annunciare le sue folli e bizzarre scelte di vita.

Scarpa tramite il suo profilo Facebook ha voluto annunciare che alle ore 11 del 19 settembre avrebbe seppellito la sua amata Bentley, il tutto corredato da una foto dell’uomo in piedi ai bordi della fossa che sarebbe stata utilizzato come giaciglio per il “defunto” veicolo.

Le polemiche, come molti di voi giá avranno immaginato, non hanno fatto tardi a presentarsi. Molti hanno detto che questo atto fosse fatto al fine di evitare le tasse, altri che tutto ció fosse solo dimostrazione di un esasperato egocentrismo. Il Conte, peró, ha tenuto a specificare che questa scelta é sorta dopo aver visto un documentario su alcune tombe Egizie.

Come é noto, infatti, gli Egiziani piú ricchi riempivano le proprie tombe con oggetti di valore e con tutto ció a cui erano legati in vita. Secondo le loro convinzioni, infatti, quegli oggetti li avrebbero accompagnati nella loro vita dopo la morte. E, proprio come gli antichi Egizi, anche Scarpa vuole una vita lussuosa dopo la morte e quale modo migliore se non quello di sfrecciare nell’aldilá con una Bentley? Alcuni utenti di Facebook hanno suggerito che “aiutare la vita dopo la morte tramite questi atti é ridicolo. É molto meglio aiutare la vita prima della morte godendo di certi beni”.

Tuttavia, è bene precisare che il fantomatico funerale della Bentley si è rivelato essere una mossa pubblicitari dello stesso conto Scarpa per sensibilizzare la donazione degli organi. INfatti, prima che la lussuosa automobile venisse seppellita, il conte Scarpa ha interrotto tutto rivelando, per l’appunto, l’intento “benefico” di questa sua bizzarra iniziativa.

Altra notizia molto curiosa, ma davvero lodevole, é quella presa dallo stato di New York per mettere un limite all’utilizzo del cellulare alla guida. Il famoso stato americano, infatti, ha istituito dei parcheggi dove é possibile sostare per utilizzare il cellulare e poi ripartire. Attualmente queste piazzole sono praticamente identiche alle piazzole di sosta ordinarie.

Andrew Cuomo, governatore dello stato di New York, ha garantito: “Continuiamo a utilizzare ogni strumento a nostra disposizione per combattere il fenomeno di chi messaggia mentre guida. Con questo nuovo sforzo inviamo un chiaro messaggio ai conducenti. Non c’è più alcuna scusa per togliere le mani dal volante e gli occhi dalla strada. Il vostro nuovo messaggio può aspettare fino alla prossima text zone“.