Nuovo restyling per la Renault Clio: ecco la quarta generazione

Arriva la quarta generazione di Renault Clio e, come accadde per la seconda con il modello Storia, la terza continua a vivere grazie all’edizione Collection.

Il restyling che ha subito il vecchio modello, porta ad una ricca dotazione di serie per le varianti 3 e 5 porte.

I due allestimenti disponibili prendono il nome di Alizè e Business. Anche i motori possibili sono 2: abbiamo un 1.2 litri 16 valvole benzina da 75CV (emissioni 130g/Km di CO2) ed un turbodiesel 1.5 litri DCi da 75CV (emissioni 105g/Km di CO2).

Sia la versione Alizè che quella Business hanno un ottimo pacchetto sicurezza con airbag frontali e laterali, sistema di frenata d’emergenza e ABS con sistema di ripartizione elettronica della frenata.

Il comfort è garantito da un abitacolo dotato di climatizzazione manuale e comando CD/MP3 al volante. La versione Business aggiunge al modello base il navigatore griffato Tom Tom ed il sistema di infotainment guadagna la connettività Bluetooth e le prese AUX ed USB.

I sedili posteriori hanno tre comodi poggiatesta, mentre quelli anteriori sono regolabili in altezza. Il tutto comprende gli specchietti retrovisori esterni regolabili elettronicamente, il cruise control e i fari fendinebbia.

Il veicolo sarà disponibile presso GOcar, azienda leader nel settore dei noleggio a lungo termine, soluzione pratica, veloce e soprattutto economica per tutti gli amanti dei motori.