Noleggiare a lungo termine un’Audi, perché no?

Noleggiare lungo termine Audi

Audi è uno dei marchi del settore automobilistico più importanti al mondo e tra i più amati in Italia, con gli automobilisti del Bel Paese che negli ultimi 30 anni hanno mostrato una crescente passione per le auto tedesche.

I vari modelli delle vetture di Ingolstadt continuano a convincere sempre di più forti di una qualità e di un’affidabilità che non teme paragoni.

Acquistare un’Audi è una vera e propria garanzia perché si può contare su auto dalle prestazioni eccezionali, dall’ottima qualità costruttiva, vetture che durano nel tempo, mantenendo alto il loro valore economico anche sul mercato dell’usato. Comprare un’Audi rappresenta, dunque, quasi un investimento sicuro, anche se è risaputo che la qualità teutonica ha comunque un costo maggiore rispetto all’analoga  concorrenza (offrendo comunque sempre qualcosa in più).

Ecco perché noleggiare a lungo termine un’Audi

I prezzi di queste auto non sono alla portata di tutte le tasche e, a esser sinceri, non è sempre così facile mettersi alla guida di un’Audi nuova di zecca, tanto che sempre più spesso si punta su “parenti strette” delle auto del marchio dei quattro cerchi, ovvero vetture di case automobilistiche comunque facenti parti del grande gruppo Volkswagen.

Tuttavia non è detto che si debba rinunciare completamente, dato che comunque è sempre possibile noleggiare a lungo termine un’Audi senza esporsi economicamente con cifre importanti, capitali che sarebbero necessari per acquistare una nuova vettura.

Il noleggio a lungo termine Audi conviene?

Il ricorso, anche da parte dei privati, alla formula del noleggio a lungo termine è sempre più diffuso, tanto che anche gli automobilisti che hanno sempre pensato di non potersi permettere un’Audi nuova, cercando continuamente occasioni sul mercato dell’usato, possono approfittare di questi particolari contratti per mettersi alla guida di un’Audi nuova.

Con la formula di noleggio GOcar, per esempio, basterà scegliere il modello di Audi desiderato tra quelli in commercio e scoprire fin da subito tutti i vantaggi del noleggio a lungo termine, potendo contare su una conoscenza ben precisa di quanto si spenderà annualmente per la nuova vettura.

Il noleggio a lungo termine, infatti, permette di avere a propria esclusiva disposizione un’Audi nuova di zecca dietro il pagamento di un canone mensile per un periodo di tempo (durata del contratto di noleggio) che può andare da un minimo di 24 a un massimo di 60 mesi.

Come si calcola la rata del noleggio a lungo termine

La rata mensile di noleggio, determinata in base al tipo di veicolo scelto (berlina, SUV) e al numero di chilometri totali (fino a un massimo di 180.000), include tutte le spese come immatricolazione, bollo, assicurazione RCA, manutenzione ordinaria e straordinaria e cambio gomme. In poche parole il cliente dovrò solo preoccuparsi delle spese di carburante della sua nuova Audi. Inoltre, nel canone possono essere inclusi anche servizi extra come assicurazione Kasko, assistenza stradale e auto sostitutiva.

Noleggiare a lungo termine un’Audi conviene non solo perché si può avere l’auto tanto sognata senza essere obbligati a un consistente esborso di denaro, ma si può sapere in anticipo quanto si spenderà per la propria auto ogni anno, senza dimenticare che si utilizzerà in esclusiva una vettura nuova e sempre in perfetto stato di manutenzione.

Alla fine del contratto si restituirà la vettura e si potrà optare per una nuova Audi, magari puntando su un modello superiore.