Porsche Cayenne: l’auto di classe più richiesta dagli amanti dei motori

Porsche Cayenne GTS 2020

La tedesca Porsche Cayenne è una delle auto più belle e complete sulla piazza e, con l’arrivo della GTS, il SUV sportivo per eccellenza, l’auto che ha definito un’intera categoria, si mostra ancora più esclusiva e accattivante, puntando a tornare tra le mani dei clienti più affezionati e cercandone di nuovi.

Cayenne GTS, che ha debuttato sul mercato nel luglio del 2020, monta il 4 litri V8 Porsche con 2 turbo da 460 CV. Il suo look grintoso e imponente la fa sembrare un’auto difficile da guidare, adatta a pochi temerari, ma in realtà la sua manovrabilità lascerà senza parole il fortunato che si metterà alla sua guida. Eh, sì, perché bisogna essere davvero simpatici alla dea bendata o avere un conto in banca sostanzioso per puntare alla Porsche Cayenne GTS, anche se con il noleggio a lungo termine proposto da GoCar non sarà necessario sobbarcarsi la spesa di oltre 115.000 euro per l’acquisto di questa sportiva a ruote alte.

Porsche Cayenne GTS 2020

La nuova Porsche Cayenne GTS

Porsche Cayenne GTS fa dell’imponenza delle sue dimensioni e della pulizia delle sue linee l’arma vincente che conquista anche coloro non proprio amanti dei SUV, soprattutto quando a questa categoria di vetture si associa l’aggettivo “sportivo”.

Eppure il frontale aggressivo e filante, non eccessivamente alto, caratterizzato dalle ampia presa d’aria centrale e dalle due bocchette ai lati, denota uno spirito quasi corsaiolo. I cerchi da 21”, le pinze rosse dei freni e lo scarico sportivo che spunta dal retro con quattro terminali disposti ai lati dell fascione non vogliono lasciare adito a dubbi. In più Cayenne GTS osa ancora di più e prevede, come optional,  un nuovissimo scarico supersportivo costituito da due grandi terminali ovali disposti al centro. Le cornici dei vetri laterali e la rifinitura brunita dei fari a LED completano quel look sportivo che rende questa vettura riconoscibile.

Gli ingegneri tedeschi, però, non hanno puntato solo sul design e l’aspetto esteriore per accentuare la “sport attitude” della Cayenne, dato che l’altezza da terra del fondo dell’auto è stata diminuita di 2 cm, con l’obiettivo di migliorare la stabilità e, soprattutto, la reattività nei rapidi cambi di direzione. A impreziosire il tutto la cornice dei vetri laterali e la rifinitura brunita dei fanali LED.

Gli interni

Porsche Cayenne GTS accoglie il guidatore e i passeggeri in un abitacolo caratterizzato da un design che sottolinea il temperamento della vettura: sedili anteriori sportivi e avvolgenti, alcune parti di cruscotto e plancia e portiere che riprendono il colore delle impunture dei sedili. Il lusso e la cura nei dettagli si ritrovano considerando che il tetto, la seduta, gli schienali dei sedili e il rivestimento delle portiere sono in Alcantara.

Sotto il cofano della Porsche Cayenne

La nuova Cayenne GTS, come anticipato, può contare sul motore V8 biturbo da 4.0 litri che eroga 460 CV di potenza e 620 Nm di coppia massima. Nonostante siamo di fronte a un SUV, non certo una vettura leggera, dato che la vettura tedesca è accreditata di un peso che supera le 2 tonnellate, la nuova Cayenne GTS, ha prestazioni incredibili. Grazie anche al cambio automatico a 8 marce e la trazione integrale, il SUV tedesco è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 270 km/h.