Le 10 auto cabrio più vendute in Italia nel 2014

Nonostante in questi ultimi due giorni il tempo non sia stato proprio clemente in Italia, si avvicina il caldo e la bella stagione e cresce la voglia in tutti gli Italiani e non solo di viaggiare sulle due ruote o su auto spider. Vediamo oggi di stilare la classifica della 10 auto cabrio più vendute in Italia nel 2014.

I dati sono stati divulgati dal Ministero dei Trasporti d delle Infrastrutture e tengono conto pertanto solo dei modelli di auto nuove. Al primo posto tra le auto più vendute da inizio anno vi è la Fiat 500 Cabrio: la piccola citycar torinese, vero e proprio mito vivente, conta oltre 1.500 modelli venduti, confermandosi pertanto uno dei modelli più apprezzati dagli Italiani in tutte le sue innumerevoli versioni (la 500L, la 500 classica, la 500 cabrio, abarth..).

Al secondo posto si posiziona l’ormai indissolubile Smart ForTwo Cabrio, che nonostante abbia dalla sua una certa “età” riesce con i suoi restyling e la sua duttilità a rimanere una delle vetture più comprate. Terzo gradino del podio al nuovo Maggiolino Cabrio, un altro modello dotato di fascino e tradizione.

A seguire, poco sotto al podio, si posiziona la nuova Bmw Serie 4, con soli 23 modelli venduti in meno rispetto al Maggiolino. Proseguendo nella classifica troviamo poi la Citroen DS3 Cabrio, l’Audi A5 Cabriolet, la Mini, la Peugeot 308 CC.

A concludere la classifica al nono e al decimo posto due “soprese”: al nono, l’intramontabile Bmw Z4; al decimo invece la Porsche 911 Targa. Stupisce l’assenza della Mercedes SLK, soltanto al 13 posto delle auto cabrio più vendute nel 2014.

Questa era la classifica delle vetture cabrio più vendute: adesso sta a te decidere se acquistare un’auto cabrio, magari con la formula del noleggio a lungo termine, o se, in alternativa decidere di guardare il mercato delle moto usate e affiancare alla tua vettura una due ruote per la stagione estiva!